rICORSO TEST DI MEDICINA

da | 17/09/2021 | Numero chiuso, Ricorsi, UDU

Il test d’ingresso si è sempre dimostrato inadeguato alla valutazione della popolazione studentesca negli anni. Quest’anno tale inadeguatezza salta all’occhio più forte che mai, inserendo ad un mezzo che già nega il diritto allo studio a tantissime studentesse e studenti, degli ostacoli evidenti che andranno a penalizzare e rendere ancora più distorta la valutazione di coloro che hanno svolto il test.

Non possiamo dunque tacere davanti alla consapevolezza di tantissime studentesse e studenti che potrebbero rimanere esclusi dal Corso di Laurea proprio a causa di quei quei quesiti errati, a causa di una mancanza di attenzione del Ministero nei loro confronti e nei confronti del loro futuro.

Per questo motivo e per altri differenti tipi di irregolarità avutesi nel corso dei test d’accesso, come Unione degli Universitari, avvalendoci del patrocinio dello Studio legale Michele Bonetti & Partners, a seguito delle segnalazioni raccolte da parte dei candidati e delle candidate, provvederemo a presentare ricorso al fine di garantire l’accesso e il diritto allo studio a tutte e tutti i richiedenti.

Sei interessatə a presentare ricorso? Iscriviti al nostro canale: ➡️https://t.me/ricorso_med_udu