Resoconto del senato accademico del 14/09/2021

da | 14/09/2021 | Didattica, Senato Accademico, UDU, Unipa

Questa mattina si è svolta un’altra seduta del Senato Accademico dove ha partecipando la nostra Senatrice Accademica Irene Ferrara, aprendosi con la conferma di alcune disposizioni utili all’imminente rientro di coloro che hanno deciso di seguire le lezioni in presenza:

Per seguire in presenza basterà prenotarsi attraverso il portale studenti entro il 23 settembre, previo possesso di green pass o tampone negativo, e certificazione valida per loro i quali non possono vaccinarsi. Nei corsi in cui risultasse esserci un surplus di prenotati e frequentanti, si potrebbe attuare delle turnazioni. La modalità sarà comunque garantita.

Biblioteche: l’ateneo si impegna a ripristinare gli orari di apertura e chiusura che vigevano nel periodo pre-pandemico.

Lauree: per la sessione di laurea di ottobre rimangono vigenti le stesse disposizioni della sessione di luglio, cioè mascherina, distanziamento e numero limite di spettatori/parenti dentro le aule.

Totem d’acqua: accettata la nostra proposta di riattivazione dei distributori d’acqua presenti all’interno della cittadella, a favore di quello che è l’impegno di UniPa a diventare un’ università più ecosostenibile. 

Eventi vaccinali in cittadella: la nostra proposta di organizzare uno o più eventi vaccinali, visto il parziale rientro della comunità studentesca, è stata ritenuta valida di verifica e attuazione. Pertanto si attendono novità da parte dell’ateneo, il quale afferma di volersi impegnare insieme a noi in quest’opera di sensibilizzazione, il cui scopo è quello di un auspicabile ritorno alla normalità.