L’UDU Palermo – Unione degli Universitari rilancia, per i test d’ingresso 2013/2014, la campagna “Vi diamo una mano“.

A Palermo i test d’ingresso sono il primo gradino nel percorso didattico di praticamente tutti i corsi di laurea dell’Ateneo. Frutto dello scontro tra il diritto di accesso libero allo studio e la realtà di un’Università con mille problemi di gestione, costituiscono di fatto un’ulteriore scure che pesa, didatticamente ed economicamente, su tutte le future (si spera) matricole palermitane.

L’UDU Palermo è un’associazione studentesca che da ormai quasi quindici anni si impegna nella rappresentanza e nella tutela dei diritti degli studenti. Presente nella maggior parte degli Atenei italiani, l’Unione degli Universitari è protagonista del dibattito sul numero chiuso sin dalla sua prima introduzione.

L’UDU Palermo, di fronte all’evidenza di un nuovo anno accademico “chiuso” almeno quanto quello appena concluso, mette in campo le sue forze per aiutare tutte le aspiranti matricole ad affrontare al meglio i test d’ingresso.

La campagna “Vi diamo una mano” parte già adesso con l’apertura della sezione dedicata su questo sito contenente l’elenco completo di tutti i corsi di laurea dell’offerta formativa di UNIPA con indicati il numero di posti disponibili e il link al bando del relativo test. Sono inoltre disponibili sul sito un cronoprogramma riassuntivo delle date dei test con le relative sedi, un vademecum sui test d’ingresso nazionali (Medicina, Odontoiatria etc..) e due tutorial per la registrazione al Portale studenti e la successiva compilazione della domanda di partecipazione ad un test d’ingresso.

Gli studenti dell’Unione degli Universitari saranno presenti a Settembre presso le sedi dei test per indirizzare al meglio i candidati il giorno della prova. Intanto sulla sezione speciale del nostro sito continueremo a pubblicare aggiornamenti e contenuti relativi ai test di settembre.

Per qualsiasi informazione relativa ai test e alle immatricolazioni puoi contattarci all’indirizzo dedicato matricole@udupalermo.it .